CINZIA RUGGERI ha creato i costumi per:
Banana lumière, Banana morbide, Indications de jeu, Schönberg Kabarett

الرقص والموضة
:الأزياء من أجل CINZIA RUGGERI ابتكرت
Banana lumière, Banana morbide, Indications de jeu, Schönberg Kabarett

l'effetto della luce
ritardando l'effetto
il passaggio è ritardato
la vista è impedita
il punto di vista
veloce un punto
proiettato veloce
l'ombra proietta
seguendo l'ombra
NANNI BALESTRINI
estratto dallo spettacolo

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981
Banana lumière
testo NANNI BALESTRINI
musica WALTER MARCHETTI
costumi CINZIA RUGGERI
scene di luci fantastiche PIERO FOGLIATI
coreografia, voce e danza VALERIA MAGLI
regia LORENZO VITALONE
Teatro di Porta Romana, Milano - 1981
Banana morbide

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981

Cinzia Ruggeri, bozzetto per Banana morbide – 1981

foto Fabrizio Garghetti - 1981
Banana morbide
testo NANNI BALESTRINI
musica JOHN CAGE
scene e costumi CINZIA RUGGERI
coreografia UMBERTO GALLONE
voce e danza VALERIA MAGLI
regia LORENZO VITALONE
Teatro di Porta Romana, Milano - 1981
Indications de jeu

Indications de jeu
24h?Satie لعرض Satie Erik هو تحية إلى

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1980
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Fabrizio Garghetti - 1980
Indications de jeu
omaggio a Erik Satie per la 24h?Satie da un'idea di ORNELLA VOLTA
testo NANNI BALESTRINI
costumi CINZIA RUGGERI
coreografia, voce e danza VALERIA MAGLI
Teatro di Porta Romana, Milano - 1980
16 Danze di John Cage

Cinzia Ruggeri, abito con led – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

16 Danze di John Cage
per flauto, tromba, violino, violoncello, pianoforte e quartetto di percussioni
ensemble CARME
direttore OSCAR MEANA
danza VALERIA MAGLI
costume CINZIA RUGGERI
Conservatorio, Milano - 1985
Per un vestire organico
Creatura marina fasciata in una tuta azzurra dotata di ventose che scivola tra gli oggetti. Come una octopus woman Magli, con l'abito che è una seconda pelle, attiva la connessione con il mondo circostante, con i suoni stranianti che accompagnano ogni faticoso e poetico movimento.
dal saggio di Elena Fava e Marta Franceschini THE BODY, DRESS AND GESTURES. CINZIA RUGGERI’S DESIGN FOR VALERIA MAGLI
Criatura marina envuelta en una mono azulado dotada de ventosas que se desliza entre objetos. Como una octopus woman Magli, con el traje que es una segunda piel, activa la conexión con el mundo que la rodea, con sonidos extrañantes que acompañan a cada laborioso y poético movimiento.
en el ensayo de Elena Fava y Marta Franceschini THE BODY, DRESS AND GESTURES. CINZIA RUGGERI’S DESIGN FOR VALERIA MAGLI

مخلوق بحري ملفوف في بذلة زرقاء بها مجسُات، ينزلق بين
. الأشياء
بفستانها الذي يرتديها كجلد ثان Magli ، مثل امرأة الأخطبوط
في تواصل مع العالم المحيط ، ومع الأصوات المنفردة التي ،
. تصاحب كل حركة متعبة وشاعرية
Elena Fava e Marta Franceschini : من مقال ل
Per un vestire organico
video di MARCO POMA e CINZIA RUGGERI
abito-polipo CINZIA RUGGERI
performer VALERIA MAGLI
Milano - 1983
ROMEO GIGLI ha creato i costumi di Tenez tennis

Tenez tennis ابتكر أزياء ROMEO GIGLI


GABRIELLA PESCUCCI ha disegnato i bozzetti della scenografia e dei costumi per Baguette

صممت رسومات تخطيطية للعروض وأزياء GABRIELLA PESCUCCI
Baguette ل
baguette
bacchetta di pane
bacchetta in francese di pane
bacchetta di pane francese
bacchetta di Pan
bacchetta per musica di Pan
flauto o zampogna
canne
e calze
con cucitura
francese o no
Valeria Magli


Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
carboncino, matita, pastello su carta pergamenata, 230x315 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 230x352 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 250x333 mm.
archivio VAGA studio
