costumi

CINZIA RUGGERI  ha creato i costumi per:

Banana lumièreBanana morbideIndications de jeu, Schönberg Kabarett

 

l'effetto della luce
ritardando l'effetto
il passaggio è ritardato
la vista è impedita
il punto di vista
veloce un punto
proiettato veloce
l'ombra proietta
seguendo l'ombra

NANNI BALESTRINI

estratto dallo spettacolo

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981

Banana lumière

testo   NANNI BALESTRINI
musica   WALTER MARCHETTI
costumi   CINZIA RUGGERI
scene di luci fantastiche   PIERO FOGLIATI
coreografia, voce e danza   VALERIA MAGLI
regia   LORENZO VITALONE

Teatro di Porta Romana, Milano - 1981

Banana morbide

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981

Cinzia Ruggeri, bozzetto per Banana morbide – 1981

foto Fabrizio Garghetti - 1981

Banana morbide

testo   NANNI BALESTRINI
musica   JOHN CAGE
scene e costumi   CINZIA RUGGERI
coreografia   UMBERTO GALLONE
voce e danza   VALERIA MAGLI
regia   LORENZO VITALONE

Teatro di Porta Romana, Milano - 1981

Indications de jeu

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1980
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Fabrizio Garghetti - 1980

Indications de jeu

omaggio a Erik Satie per la 24h?Satie  da un'idea di   ORNELLA VOLTA
testo   NANNI BALESTRINI
costumi   CINZIA RUGGERI
coreografia, voce e danza   VALERIA MAGLI

Teatro di Porta Romana, Milano - 1980

16 Danze di John Cage

Cinzia Ruggeri, abito con led – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

16 Danze di John Cage

per flauto, tromba, violino, violoncello, pianoforte e quartetto di percussioni
ensemble   CARME
direttore   OSCAR MEANA

danza   VALERIA MAGLI
costume   CINZIA RUGGERI

Conservatorio, Milano - 1985

Per un vestire organico

Creatura marina fasciata in una tuta azzurra dotata di ventose che scivola tra gli oggetti. Come una octopus woman Magli, con l'abito che è una seconda pelle, attiva la connessione con il mondo circostante, con i suoni stranianti che accompagnano ogni faticoso e poetico movimento.

dal saggio di Elena Fava e Marta Franceschini  THE BODY, DRESS AND GESTURES. CINZIA RUGGERI’S DESIGN FOR VALERIA MAGLI   

Per un vestire organico

video di   MARCO POMA e CINZIA RUGGERI
abito-polipo   CINZIA RUGGERI
performer   VALERIA MAGLI

Milano - 1983

ROMEO GIGLI  ha creato i costumi di Tenez tennis

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

GABRIELLA PESCUCCI  ha disegnato i bozzetti della scenografia e dei costumi per Baguette

 

 

 

baguette
bacchetta di pane
bacchetta in francese di pane
bacchetta di pane francese
bacchetta di Pan
bacchetta per musica di Pan
flauto o zampogna
canne
e calze
con cucitura
francese o no

Valeria Magli

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
carboncino, matita, pastello su carta pergamenata, 230x315 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 230x352 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 250x333 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 250x333 mm.
archivio VAGA studio