costumi

CINZIA RUGGERI  ha creato i costumi per:

Banana lumièreBanana morbideIndications de jeu, Schönberg Kabarett

الرقص والموضة

:الأزياء من أجل CINZIA RUGGERI ابتكرت

Banana lumière, Banana morbide, Indications de jeu, Schönberg Kabarett

 

l'effetto della luce
ritardando l'effetto
il passaggio è ritardato
la vista è impedita
il punto di vista
veloce un punto
proiettato veloce
l'ombra proietta
seguendo l'ombra

NANNI BALESTRINI

estratto dallo spettacolo

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981

Banana lumière

testo   NANNI BALESTRINI
musica   WALTER MARCHETTI
costumi   CINZIA RUGGERI
scene di luci fantastiche   PIERO FOGLIATI
coreografia, voce e danza   VALERIA MAGLI
regia   LORENZO VITALONE

Teatro di Porta Romana, Milano - 1981

Banana morbide

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Rina Aprile - 1981

Cinzia Ruggeri, bozzetto per Banana morbide – 1981

foto Fabrizio Garghetti - 1981

Banana morbide

testo   NANNI BALESTRINI
musica   JOHN CAGE
scene e costumi   CINZIA RUGGERI
coreografia   UMBERTO GALLONE
voce e danza   VALERIA MAGLI
regia   LORENZO VITALONE

Teatro di Porta Romana, Milano - 1981

Gran Bazaar, n. 11, novembre 1982

Indication de jeu

omaggio a Erik Satie per la 24h?Satie

Indications de jeu

24h?Satie لعرض Satie Erik هو تحية إلى

Cinzia Ruggeri, costume per Valeria Magli – 1980
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

foto Fabrizio Garghetti - 1980

Indications de jeu

da un'idea di   ORNELLA VOLTA
testo   NANNI BALESTRINI
costumi   CINZIA RUGGERI
coreografia, voce e danza   VALERIA MAGLI

Teatro di Porta Romana, Milano - 1980

16 Danze di John Cage

Cinzia Ruggeri, abito con led – 1981
matita e matite colorate su carta, 280x210 mm.
CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione, Università di Parma

16 Danze di John Cage

per flauto, tromba, violino, violoncello, pianoforte e quartetto di percussioni
ensemble   CARME
direttore   OSCAR MEANA

danza   VALERIA MAGLI
costume   CINZIA RUGGERI

Conservatorio, Milano - 1985

Creatura marina fasciata in una tuta azzurra dotata di ventose che scivola tra gli oggetti. Come una octopus woman Magli, con l'abito che è una seconda pelle, attiva la connessione con il mondo circostante, con i suoni stranianti che accompagnano ogni faticoso e poetico movimento.

dal saggio di Elena Fava e Marta Franceschini  THE BODY, DRESS AND GESTURES. CINZIA RUGGERI’S DESIGN FOR VALERIA MAGLI   

Criatura marina envuelta en una mono azulado dotada de ventosas que se desliza entre objetos. Como una octopus woman Magli, con el traje que es una segunda piel, activa la conexión con el mundo que la rodea, con sonidos extrañantes que acompañan a cada laborioso y poético movimiento.

 

en el ensayo de Elena Fava y Marta Franceschini THE BODY, DRESS AND GESTURES. CINZIA RUGGERI’S DESIGN FOR VALERIA MAGLI

مخلوق بحري ملفوف في بذلة زرقاء بها مجسُات، ينزلق بين . الأشياء
بفستانها الذي يرتديها كجلد ثان Magli ، مثل امرأة الأخطبوط في تواصل مع العالم المحيط ، ومع الأصوات المنفردة التي ، . تصاحب كل حركة متعبة وشاعرية

Elena Fava e Marta Franceschini : من مقال ل

Per un vestire organico

video di   MARCO POMA e CINZIA RUGGERI
abito-polipo   CINZIA RUGGERI
performer   VALERIA MAGLI

Milano - 1983

ROMEO GIGLI  ha creato i costumi di Tenez tennis

Tenez tennis ابتكر أزياء ROMEO GIGLI

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

foto Carla Cerati

 

GABRIELLA PESCUCCI  ha disegnato i bozzetti della scenografia e dei costumi per Baguette

صممت رسومات تخطيطية للعروض وأزياء GABRIELLA PESCUCCI
Baguette ل

 

 

 

baguette
bacchetta di pane
bacchetta in francese di pane
bacchetta di pane francese
bacchetta di Pan
bacchetta per musica di Pan
flauto o zampogna
canne
e calze
con cucitura
francese o no

Valeria Magli

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
carboncino, matita, pastello su carta pergamenata, 230x315 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 230x352 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 250x333 mm.
archivio VAGA studio

Gabriella Pescucci, bozzetto per Baguette - 1984
matita su carta pergamenata, 250x333 mm.
archivio VAGA studio